Per i soci

Essere socio della nostra cooperativa energetica offre una serie di vantaggi e servizi dedicati a promuovere la sostenibilità energetica e il risparmio economico. Tra i principali servizi offerti vi è l’accesso privilegiato alla produzione di energia da fonti rinnovabili, consentendo ai soci di beneficiare di tariffe agevolate e di contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale.

La cooperativa fornisce inoltre servizi di consulenza e supporto per l’efficienza energetica, aiutando i soci a implementare soluzioni mirate per ridurre i consumi e ottimizzare l’uso dell’energia. Attraverso la condivisione di conoscenze e risorse, l’educazione sulla sostenibilità energetica e la partecipazione attiva alla comunità locale, essere socio di una cooperativa energetica rappresenta un modo efficace per promuovere un futuro energetico più pulito, equo e solidale.

Per noi di GreenLand è importante sviluppare servizi di welfare territoriale, con particolare attenzione alle categorie fragili e/o svantaggiate, inclusi i servizi di assistenza per la l’infanzia, la popolazione anziana, i diversamente abili e i migranti.

Valorizziamo il patrimonio naturalistico, forestale e boschivo, nonché le risorse agricole e
zootecniche ricadenti nell’ambito territoriale dell’Alpe Cimbra, sia di proprietà pubblica che
privata.

Riteniamo fondamentale sviluppare i servizi volti alla tutela, conservazione, valorizzazione della qualità ambientale e allo sviluppo dell’economia circolare, lo sviluppo di strutture e servizi legati allo sport e al tempo libero, strutture culturali e storico-archeologiche e le rispettive attività, servizi turistici e l’offerta integrata locale, ricerche, studi, progettazione, formazione e animazione utili allo sviluppo locale e alla transizione ecologica.

Pianifichiamo e implementiamo iniziative di outdoor learning (educazione svolta all’aperto) per coinvolgere in generale i residenti e gli ospiti in programmi educativi, culturali ed esperienziali legati alla vita all’aria aperta, alle peculiarità paesaggistico-ambientali e storico-culturali del territorio, al benessere psicofisico, alle competenze trasversali.

Inoltre, realizziamo e gestiamo reti a banda larga nell’ambito della digitalizzazione dei servizi a cittadini e imprese. Permettendo così agli abitanti della zona di poter lavorare in smartworking, conciliando al meglio il lavoro, la famiglia e il tempo libero.